Si ferma una bomba in volo? L'utopia pacifista a Baghdad - Marinella Correggia - copertina
Si ferma una bomba in volo? L'utopia pacifista a Baghdad - Marinella Correggia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Si ferma una bomba in volo? L'utopia pacifista a Baghdad
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Durante i bombardamenti in Iraq, decine di pacifisti - forse centinaia -, occidentali e non, hanno deciso di esserci. Per testimoniare, documentare e, nel limite del possibile, condividere. Una presenza inutile, folle, pericolosa. Questo è il diario quotidiano di una di loro, pacifista e giornalista insieme, che decide di partire dall'Italia poche ore prima della "fine della pace". Destinazione Baghdad, lungo una rotta percorsa tante volte negli anni dell'embargo. Cronache della paura, ma anche della normalità della guerra. Sotto le bombe e lungo le strade di un paese saccheggiato, si confrontano e maturano i dubbi e le utopie dei pacifisti, i loro "appelli al mondo", il senso di impotenza e il dolore per i lutti che si consumano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p., Brossura
9788888424194
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it