Siamo al verde. Dalla crisi energetica alla sfida per le energie rinnovabili
"Il punto di non ritorno per l'intera esperienza umana potrebbe essere una saldatura tra le tre grandi crisi possibili: quella finanziaria, quella ambientale e quella energetica". Con questa frase di Jeremy Rifkin si apre il volume "Siamo al verde. Dalla crisi energetica alla sfida per le energie rinnovabili". Un libro che affronta la questione energetica, diventata oggi di primaria importanza. Uno spaccato delle varie forme di energia, i vertici mondiali sulla questione, i principi di ecologia trattati con lo scopo di chiarire le connessioni con le energie rinnovabili e le sue applicazioni, insieme alla delicata questione dell'energia rapportata al problema uomo. Che cos'è l'energia? Qual è quella più adatta per affrontare il prossimo futuro? Queste e altre domande costituiscono la trama di una questione spesso trascurata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it