Siamo polvere di stelle. Dalle supernove all'epigenetica a una nuova intelligenza
L’autore, Maurizio Insana, è un ricercatore sia sul piano scientifico che esperienziale. La sua vita personale e la sua professione sono in continuo dialogo con il desiderio di realizzare l’Armonia con le diverse dimensioni della realtà, fisica, psichica e spirituale. Questo libro è un invito personale e appassionato a osservare noi stessi non come entità isolata, ma come parte di un sistema universale in continua evoluzione, dove ogni elemento – dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo – è interconnesso. Viviamo immersi in un dialogo incessante con il pianeta, lo modelliamo con le nostre scelte e, al tempo stesso, ne siamo plasmati. Siamo il riflesso fisico e biologico di leggi e meccanismi universali, una combinazione unica di energia, materia e intelligenza, sia divina che umana. Comprendere questa interconnessione ci porta a riconoscere che il rispetto per l’ambiente passa necessariamente attraverso i nostri comportamenti. Siamo ospiti di un sistema armonico e perfetto, con le sue leggi, già definiti fin dalla sua nascita. Se la nascita è genetica, l’evoluzione è epigenetica. La nostra sopravvivenza, e quella delle generazioni future, dipendono dalla capacità di comprendere il linguaggio del nostro pianeta Terra e dei sistemi galattici che plasmano l’universo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it