La nostra società soffre di una Grande Amnesia: pensiamo di avere tempo, invece noi siamo tempo. L’abbiamo s-cordato, cioè tolto dal cuore. Per questo la bulimia del consumismo, l’allergia alla mortalità, l’illusione scientista di diventare immortali, il mito della giovinezza, ci parlano di una dimenticanza che stiamo iniziando a pagare cara. Solo il recupero della dimensione umana del tempo, per esempio il gusto del gratuito nelle relazioni rispetto alla mercificazione di ogni rapporto, ci farà recuperare un soprassalto di umana dignità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it