Sicilia antica. Usi, costumi e personaggi dalla Preistoria alla società greca, nell'isola culla della civiltà europea - Salvatore Spoto - copertina
Sicilia antica. Usi, costumi e personaggi dalla Preistoria alla società greca, nell'isola culla della civiltà europea - Salvatore Spoto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sicilia antica. Usi, costumi e personaggi dalla Preistoria alla società greca, nell'isola culla della civiltà europea
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quella che rivive in queste pagine è una Sicilia antica, un'isola-ponte tra l'Europa e l'Oriente, la cui storia non manca di stupirci con risvolti insoliti e sorprendenti. L'evoluzione della società passa dunque dalle sue forme primitive nelle grotte dell'Addaura e dell'Uzzo, sino alle prime 'città' della preistoria: stentinello, Cassibile, Pantalica, Thapsos, veri e propri centri urbani attraverso lo studio dei quali è stato possibile ricostruire i primi scambi internazionali, nonché lo sconvolgimento dell'assetto sociale dopo l'arrivo dei coloni greci.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

352 p., ill.
9788882897505
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it