Sicurezza alimentare. Regole cogenti e norme volontarie
"General Food Law" (regolamento (CE) n. 178/2002), Pacchetto Igiene e normative di settore, alla luce delle nuove sfide della Sicurezza alimentare ai giorni nostri. Illustrate e commentate da un esperto conoscitore della materia, le regole interessano l'intera filiera alimentare - secondo i motti "from the farm to the fork" (letteralmente, dalla fattoria alla forchetta) e "from stable to table" (dalla stalla alla tavola) - come pure le istituzioni, europee e nazionali, e le autorità di controllo. Un testo che indaga ogni aspetto della normativa sulla Sicurezza alimentare - requisiti di processo, prodotto e informazione commerciale - fornendo un approccio integrato alla "compliance", tra regole cogenti e norme volontarie. Il testo è rivolto agli operatori di settore, UE ed extra-UE, che intendano immettere i loro prodotti sul mercato europeo e qualificarsi presso i grandi operatori commerciali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it