Sicurezza operativa. Come avere un cantiere sicuro e produrre di più
Sei un committente, un coordinatore per la sicurezza, un HSE o un preposto e vuoi che il tuo cantiere sia sempre operativo, più sicuro e produttivo? La soluzione ai tuoi problemi si chiama sicurezza operativa, perché è la sicurezza il vero pilastro delle performance di un cantiere. Questo libro nasce dal desiderio di migliorare, attraverso azioni concrete, la sicurezza in tutti i cantieri, a partire dal tuo. Vi troverai spunti e strumenti pratici per fare sicurezza operativa affinché tutti, finalmente, possano lavorare in sicurezza. Leggendo questo libro scoprirai: come prevenire i rischi in ogni fase dei lavori; patto della sicurezza, pianificazione dei lavori, valutazione del rischio, pre-job, toolbox: gli strumenti a tua disposizione; come effettuare un check-up del cantiere; come trasformare ogni errore in opportunità; piano di emergenza, cardioprotezione, simulazioni: come prepararti all’emergenza. È giunto il momento di abbandonare l’idea che sicurezza e produzione siano in conflitto e di abbracciare un approccio integrato che ponga al centro la tutela delle vite umane e il successo del tuo progetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:30 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it