Sicurezza sul lavoro e prevenzione infortuni. Dai principi storici alla responsabilità delle persone giuridiche
Il volume rappresenta un excursus sullo "stato dell'arte" della sicurezza del lavoro, in un momento di transizione, dal sistema introdotto dal D.Lgs. 626/1994 al nuovo TU sicurezza, per il quale la L. 123/2007 ha recentemente dato delega al governo, oltre ad apportare, da subito, importanti innovazioni già in vigore. La giurisprudenza riportata documenta, inoltre, come l'applicazione dei principi sia non solo doverosa, ma anche proficua , nel momento in cui si fa propria quella "cultura della prevenzione", oramai indispensabile in ogni attività. Oggi, infatti, "fare sicurezza" significa possedere una mentalità imprenditoriale volta alla ricerca di soluzioni ottimali, avendo come obiettivo migliori performance aziendali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it