Sides
Era il 2017 quando Rick Alverson, già apprezzato regista e filmaker, dopo l’esperienza Spokane dei primi anni 2000, insieme alla compagna di vita Emilie Rex fondò i Lean Year. Un connubio che quell’anno ha dato vita al delizioso album d’esordio omonimo a cui solo oggi il duo di Richmond (Virginia) è riuscito a dare un successore. Una lunga attesa ripagata dal risultato sopraffino di “Sides”, nove brani registrati in condizioni difficili e proprio per questo ancora più significativi: la morte di entrambi i genitori di Alverson, la malattia della madre di Emilie Rex hanno inevitabilmente influenzato un disco dove il lutto è una presenza costante ma non invasiva, mitigata dalla delicatezza dei suoni e dei testi. Il numero di strumenti coinvolti è decisamente aumentato rispetto al passato, oltre a piano, basso, chitarra, batteria, sintetizzatori, troviamo anche kalimba, organo, Wurlitzer, Mellotron, tutto a vantaggio di un sound mai scontato che rimane sempre fedele a se stesso. Le tastiere di Joseph Shabason (Destroyer, The War on Drugs) accompagnano “Home” in un finale toccante e cristallino.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it