Siepi di biancospino
«L'autrice, pur proiettandosi nella natura e pur credendo di avere certezze, si sente "irrisolta" ed avverte prepotentemente la necessità di truccarsi, "correggere, coprire le imperfezioni". Consapevole dei limiti dell'uomo, dei tanti difetti che ci contraddistinguono "nel pensiero, nell'aspetto, nelle parole", ci invita ad abbandonarci ai ritmi naturali, ci ammonisce a vivere meno convulsamente, a fermarci un attimo per guardarci intorno e riscoprire la bellezza del creato che ci circonda e di cui incredibilmente non ci accorgiamo o a cui siamo indifferenti. Solo se recuperiamo un corretto rapporto con il mondo in cui viviamo, se superiamo le mode, le "regole" che la pubblicità, gli interessi di pochi ci impongono e che inspiegabilmente divengono vincoli, obblighi inevitabili, quasi imperativi categorici, possiamo riprenderci una dimensione che abbiamo smarrito, immergerci nella forza rigeneratrice e ritrovare ogni giorno le vere emozioni che la vita può darci». (Dalla prefazione di Maria Pina Cirillo)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it