Sierra Leone. Quattro secoli di evangelizzazione
La prima storia completa in lingua italiana della Chiesa sierraleonese, dalle prime comunità cristiane fondate dai Gesuiti portoghesi nel 1605, all'attuale sviluppo della Chiesa locale. Lo studio di ogni epoca si conclude con l'analisi dei vari metodi di evangelizzazione. Viene poi esaminato l'impegno missionario dei Saveriani, iniziato nella parte nord del paese nel 1950. Al di là delle pur meritevoli opere cristiane degli edifici sacri, delle scuole, degli ospedali, si vede il cammino del Vangelo che ha reso il popolo capace di guardare il futuro, un futuro da costruire oggi insieme agli altri paesi dell'Africa e del mondo. Ultimamente la Chiesa sierraleonese ha condiviso con questo popolo dieci devastanti anni di guerra e dispersione; ma se c'è stato martirio, ci sarà anche risurrezione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it