Il signor Valéry - Gonçalo M. Tavares - copertina
Il signor Valéry - Gonçalo M. Tavares - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Portogallo
Il signor Valéry
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un perdigiorno e le sue curiose manie. In venticinque storie il ritratto di un uomo, con la sua logica elementare spinta all'eccesso, la sua quotidianità stramba ma prodigiosamente emozionante. Gonçalo M. Tavares è nato nel 1970 in Portogallo, dove vive. Oltre a brevi romanzi, ha scritto raccolte di versi e testi per il teatro. "Il signor Valéry", sua prima opera tradotta in italiano, è stato insignito di diversi importanti premi letterari portoghesi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
96 p., ill. , Brossura
9788882468453

Conosci l'autore

Foto di Gonçalo M. Tavares

Gonçalo M. Tavares

1970, Luanda

Gonçalo M. Tavares (1970), è uno dei maggiori scrittori portoghesi contemporanei. Poeta, narratore e autore teatrale, ha ricevuto per il romanzo Gerusalemme (Guanda 2006) il Premio José Saramago per scrittori under 35 nel 2005, il Premio Portugal Telecom de Literatura em Lingua Portuguesa nel 2007, e il Premio LER/Millennium. Il signor Valery (Guanda 2005) ha vinto il Premio Branquinho da Fonseca della Fondazione Calouste Gulbenkian e del giornale «Expresso». Con Imparare a pregare nell’era della tecnica (Feltrinelli 2011) ha ottenuto in Francia il prestigioso Premio per il Miglior Libro Straniero nel 2010 ed è stato finalista al Prix Femina e al Prix Medicis. Con nottetempo ha pubblicato Lor signori (2014) e Matteo ha perso il lavoro (2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail