Mi piace molto il modo di scrivere di Corina Bomann. Non risulta mai noiosa né volgare, i suoi testi sono scorrevoli e coinvolgenti ed anche in questo romanzo si è confermata. Romanzo leggero ma non troppo, Questo libro lo trovo "completo"...sono inseriti tutti gli elementi in giusta quantità, leggiamo di storia, d'amore, di vita, di sogni, di lotta interiore, di disperazione e di felicità...sono felice di averlo letto e lo consiglio vivamente!
La signora dei gelsomini
Una storia commovente, romantica, piena di emozioni.
«Sorridendo, Marie strinse la nipote in un abbraccio affettuoso. "Piccola mia, fatti abbracciare! È bello averti qui qualche giorno. Vedrai che ti farà bene."
"Lo spero" rispose la ragazza. Melanie associava quel posto al ricordo di momenti felici, ma sapeva benissimo che una volta rimasta sola in camera sua, con il sopraggiungere della notte, le preoccupazioni e l'angoscia non avrebbero tardato a farsi sentire di nuovo. "Le ultime settimane sono state... orribili."»
Il sogno d'amore di Melanie sta finalmente per realizzarsi: in estate sposerà l'amato Robert. Una terribile notizia però la accoglie al suo rientro dal Vietnam: Robert ha avuto un grave incidente d'auto e ora è in coma. Devastata dal dolore, Melanie cerca conforto nella villa di campagna della bisnonna Hanna. A 96 anni, perfettamente lucida e avvolta in una elegante veste vietnamita, Hanna sa bene quali terribili prove può riservare l'esistenza, e decide di svelare per la prima volta la sua storia, accompagnando Melanie in un viaggio straordinario e scioccante: dall'infanzia nell'esotica Saigon, dove Hanna fu separata a forza dall'amata sorella adottiva, alla giovinezza nella Germania degli anni Venti, dove vivrà un amore immenso e difficile, per poi cercare un nuovo inizio a Parigi come disegnatrice di cappelli. Una vita piena, costellata di dolori ma anche di doni inaspettati: il segreto di Hanna è aver avuto la forza di non arrendersi mai. Riuscirà Melanie a trovare il coraggio di seguire le orme della bisnonna? È possibile continuare a lottare, quando la vita sembra averti strappato tutto quello che ami?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina 17 marzo 2025
-
cinziads89 27 settembre 2022Emozionante
Melanie è in procinto di sposarsi con il suo grande amore, Robert, quando all'improvviso lui rimane coinvolto in un incidente d’auto e va in coma. Per combattere il dolore, Melanie si rifugia nella casa di campagna della bisnonna Hanna che approfitta del tempo a disposizione per svelarle alcuni segreti di famiglia, partendo dalla sua infanzia in Vietnam. La storia di Hanna è quella di una donna forte che ha vissuto tante gioie ma anche tante tragedie, e che ha sempre trovato la forza di andare avanti, nonostante tutto. Un grande insegnamento per Melanie e per tutti noi. Un romanzo coinvolgente e romantico, che vi farà viaggiare con la mente in posti esotici ma anche scendere qualche lacrima. Consigliatissimo
-
Victoria 13 aprile 2022avvincente
letto d'un fiato, molto bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it