Bella trasposizione del romanzo di Tolkien. Ben fatto.
Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello
Nella Seconda Era della Terra di Mezzo furono forgiati diciannove anelli che davano lunga vita e potere a chi li possedesse. Ma Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, forgiò l'Anello Sovrano per portare tutti gli altri anelli sotto il suo dominio. Questo anello é stato deposto dal fato nelle mani di un giovane hobbit da cui dipende il futuro della civiltà. Trasposizione cinematografica del primo volume della saga "Il Signore degli Anelli", intitolato "La compagnia dell'Anello".
-
Titolo originale:The Lord of the Rings: the Fellowship of the Ring
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Nuova Zelanda; Stati Uniti
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:178 min
-
Lingua audio:Inglese (6.1 DTS HD);Italiano (Dolby TrueHD 5.1 EX)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Joy63 01 dicembre 2022Bella trasposizione
-
Primo capitolo del capolavoro di Peter Jackson e tratto dall’opera letteraria migliore del secolo scorso, “Il Signore Degli Anelli” è con molta probabilità il miglior film fantasy di sempre. Primo fantastico capitolo della saga, questo film porta lo spettatore nel cuore della Terra di Mezzo. La trama segue quasi fedelmente il libro originale di Tolkien, tranne qualche piccola modifica introdotta saggiamente dal regista. Ormai famoso in tutto il mondo, questo film ha lasciato un segno indelebile nei cuori degli amanti del genere fantasy e non solo. Un cast eccezionale, effetti speciali strabilianti e una colonna sonora travolgente sono solo alcuni dei pregi di questo film. È difficile non appassionarsi a creature straordinarie come Hobbit ed Elfi, mentre le forze del male vengono rappresentate dai classici cattivi cinematografici come orchi e troll. Il Signore Degli anelli ha dato al genere fantasy l’attenzione che meritava, soprattutto dopo il premio Oscar come miglior Film ottenuto nel 2003 dal terzo capitolo della saga. Super consigliato!
-
Il primo film della trilogia è, sostanzialmente, un road movie fantasy: abbiamo dei protagonisti in viaggio, una serie di avventure, grandi paesaggi e, soprattutto, la necessità di prendere confidenza con l'ambientazione dell'avventura. a mio parere "La Compagnia dell'anello" ha come obiettivo principale introdurre lo spettatore al gigantesco universo di Tolkien senza sopraffarlo. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono immergersi in un nuovo mondo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it