Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello di Peter Jackson - DVD
Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello di Peter Jackson - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film internazionale - 2002
Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
10,99 €
10,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nella Seconda Era della Terra di Mezzo furono forgiati diciannove anelli che davano lunga vita e potere a chi li possedesse. Ma Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, forgiò l'Anello Sovrano per portare tutti gli altri anelli sotto il suo dominio. Questo anello é stato deposto dal fato nelle mani di un giovane hobbit da cui dipende il futuro della civiltà. Trasposizione cinematografica del primo volume della saga \Il Signore degli Anelli\", intitolato \"La compagnia dell'Anello\"."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2001
DVD
2
8010020091584

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2012
  • Videodelta
  • 178 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital EX 5.1)
  • Inglese; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Questo articolo non avrebbe bisogno di una recensione! Tra i migliori film fantasy realizzati da sempre, basato su uno dei migliori romanzi fantasy di sempre. Consigliatissimo agli amanti del genere e per tutti coloro che amano il buon cinema. E un buon inizio per entrare nel mondo di Tolkien.

  • Valeria Favuzza

    A mio parere, i film del Signore degli Anelli, tratti dal famoso libro di Tolkien, rappresentano una delle trilogie fantasy migliori di sempre. Questi film e nello specifico il loro regista Peter Jackson sono riusciti a trasporre in maniera fedele e coerente tutto il mondo magico creato dall'autore senza tralasciarne alcun particolare o alcuna sfaccettatura. In particolare la Compagnia dell'Anello, dove tutto ha inizio, aiuta l'autore a poter entrare gradualmente in questo mondo fantastico presentandone i paesaggi mozzafiato, l'ambientazione dell'avventura insieme ai suoi protagonisti eccentrici. Il primo film ci introduce il tema del viaggio allo scopo di raggiungere un obiettivo ben preciso che ci accompagnerà per tutta la trilogia fino al termine dove sfocerà in un grande epico e straordinario finale. Consiglio vivamente a tutti di vederlo almeno una volta nella vita, non ve ne pentirete.

  • MICHELE DE MAIO

    Il mio preferito tra i tre. Quasi tre ore con una crescente voglia di sapere cosa possa succede il minuto seguente e quello ancora. Storia originalissima, colonna sonora da brivido, effetti speciali incredibili, ambientazioni fantastiche. Molto meglio del libro e neanche un attimo noioso.

Conosci l'autore

Foto di Peter Jackson

Peter Jackson

1961, Pukerua Bay

Regista neozelandese. A ventidue anni inizia a lavorare a un lungometraggio che richiede quattro anni per essere completato. Fuori di testa (1987) arriva a Cannes e trasforma uno sconosciuto in un regista di culto, capace di sopperire al basso budget con brillanti invenzioni ed effetti speciali. L'umorismo bizzarro, il gusto per le situazioni sanguinolente ed eccentriche si mantengono anche nei successivi Meet the Feebles (1989) – una versione oltraggiosa e divertente del Muppet Show – e Splatters - Gli schizzacervelli (1992). In Creature del cielo (1994), ispirato alla storia vera di due adolescenti assassine nella Nuova Zelanda degli anni '50, muta il tono ma non l'immaginifico talento visivo, che dà allo spargimento di sangue finale dolorose e plausibili motivazioni. Dopo il finto documentario...

Foto di Liv Tyler

Liv Tyler

1977, New York

Attrice statunitense. Figlia della rockstar Steve T., avvia una carriera da fotomodella e impone la sua sfolgorante bellezza anche al cinema sin dalla sua prima interpretazione in un ruolo secondario in Rosso d'autunno (1994) di B. Beresford. L'anno successivo brilla in Dolly's Restaurant di J. Mangold e si afferma definitivamente nel 1996 in Io ballo da sola di B. Bertolucci, interpretando la diciottenne americana che scopre l'amore e la propria identità nel corso di una vacanza in una villa toscana della zona del Chianti. Dopo Armageddon (1998) di M. Bay, nel 1999 è in La fortuna di Cookie di R. Altman, regista che la dirige anche in Il dottor T e le donne (2000). Si trasforma in conturbante bomba sexy in Un corpo da reato (2001) di H. Zwart, recita nella trilogia di Il signore degli anelli...

Foto di Cate Blanchett

Cate Blanchett

1969, Melbourne

"Propr. Catherine Elise B., attrice australiana. Diplomatasi all’Accademia nazionale d’arte drammatica, ottiene prestigiosi riconoscimenti sui palcoscenici di Sydney, che le aprono le porte della televisione e ben presto del cinema. Fattasi notare in Oscar e Lucinda (1997) di G. Armstrong, ottiene la consacrazione a Hollywood con la sua magistrale interpretazione di Elizabeth (1998) di S. Kapur. Impeccabile lady inglese in Un marito ideale (1999) di O. Parker, è al centro del misterioso The Gift (2000) di S. Raimi e veste gli eterei panni di Galadriel, regina degli elfi, in Il signore degli anelli (2001) di P. Jackson. Nel 2002 è invece una spia che collabora con la Resistenza nella Francia occupata dai nazisti in Charlotte Gray di G. Armstrong. Nel 2005 vince l’Oscar come miglior attrice...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it