Il signore vale per tutti. La partita più lunga di sempre
Maggio 2013. Il San Farnese conquista la Terza Categoria bolognese, decimo e ultimo livello del calcio italiano, sconfiggendo gli storici rivali del Cinquepiane con una rete irregolare. Maggio 2023. Dopo un decennio, arriva la sentenza-shock: il ricorso del Cinquepiane è stato accolto e la partita deve essere ripetuta. Con gli stessi giocatori di dieci anni prima. Saranno allora Alessandro Magaglioli, modesto ex-difensore neoquarantenne, e i suoi compagni di sempre a tentare un'impresa impossibile: affrontare un'avversaria più giovane e trascinata da giocatori che hanno nel frattempo spiccato il volo verso campionati ben più prestigiosi. Nonostante gli acciacchi, i dolori e le incomprensioni. Per il paese, per le famiglie e per ricordare chi se ne è andato. Una storia di amicizie, perdute e ritrovate, di malinconia e di riscatto, con un unico comune denominatore: l'amore per il pallone, più forte del destino, in un universo romantico di docce ghiacciate e prati spelacchiati.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it