Il tratto di Fior è sublime, come al solito. Nonostante i bellissimi disegni, però, credo che la sceneggiatura abbia perso l'arguzia dell'originale in alcuni punti salienti. La scelta di tagliare alcune battute geniali del soliloquio, specie nel finale, ha fatto perdere un po' di smalto alla storia. Manuele Fior è pur sempre uno dei migliori graphic novelists attualmente in circolazione, quindi consigliato!
La signorina Else. Nuova ediz.
Else, figlia di una famiglia dell’alta borghesia austriaca, è in villeggiatura in Italia quando apprende da una lettera che suo padre rischia l’arresto a causa di un’imminente bancarotta. La madre la supplica di chiedere una forte somma di denaro a Von Dorsday, un ricco mercante d’arte. Ma l’uomo ricatta Else: le verserà i soldi, a patto che lei si lasci contemplare nuda... Magistrale nella messa in scena, Manuele Fior, in questo graphic novel ispirato dall’omonimo romanzo breve di Arthur Schnitzler, rievoca la grande tradizione pittorica del Secessionismo viennese (Schiele, Klimt, Mucha, le inquietudini di Munch) per metterla al servizio di un classico della letteratura di ogni tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it