Sigonella files - Vincenzo Sacco - ebook
Sigonella files - Vincenzo Sacco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sigonella files
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Base militare americana di Sigonella in Sicilia, ai giorni nostri. Il marine Andy McBride perde la vita in un incidente automobilistico. Una tragica fatalità oppure qualcuno ha voluto la morte del soldato? A far luce sulla vicenda, giunge sull'isola la giornalista Violet McBride, sorella di Andy, decisa a capire quali misteri si celano dietro una morte che nasconde troppi punti oscuri. Malvista dalle alte sfere militari della base, Violet si troverà suo malgrado a fare squadra con Donatello Moltisanti, carabiniere inviso dai colleghi. La strana coppia di detective fronteggerà un intrigo in cui tutti hanno qualcosa da nascondere. In una Sicilia misteriosa e inquietante, fatta di pioggia e asfalto, Vincenzo Sacco innesta gli elementi (pop)olari di uno spicchio d’America trapiantata su suolo italiano, fra Budweiser ghiacciate e burtoniane villette a schiera, sorta di oasi stelle e strisce la cui facciata perbenista dell’american way of life nasconde sottocutanee mostruosità, veicolando altresì immaginari disparati e "pulpeggianti" di un universo trasversale e multiculturale. Un romanzo sfaccettato e dai mille sapori in cui arancini e Superbowl, coppole e teenager disinibite, sette sataniche e killer manga, skateboard e sesso hard, terroristi islamici e mogli insoddisfatte, si abbarbicano e si aggrovigliano, si inseguono e si amalgamano, regalandoci una “apple pie” mediterranea, dal sapore unico ed inconfondibile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869345913

Valutazioni e recensioni

  • Enrico Scebba
    Un pezzo d'America in Sicilia

    Altro romanzo di Vincenzo Sacco e altra certezza di poter leggere una buona storia, ricca di colpi di scena e descrizioni che vi faranno vivere la lettura come se foste al cinema per quanto appaiono vivide. Dopo aver scoperto il personaggio del Malombra (leggete la recensione sul blog), scopro un'altra serie scritta dall'autore, con personaggi altrettanto memorabili, primi fra tutti i due protagonisti Violet e Donatello: la prima una donna americana tutta d'un pezzo, una vera guerriera in stile Nikita (per chi ricorda la serie), il secondo invece un carabiniere siciliano, un duro anche lui, ma soprattutto simbolo dell'ironia siciliana, capace di regalare momenti di leggerezza. Il primo volume, dal titolo "Sigonella files", li vede incontrarsi in Sicilia, nell'omonima base americana in provincia di Siracusa. Violet non è una soldatessa della base, ma suo fratello Andy sí, anzi, lo era, perché è morto in un sospetto incidente d'auto. La sorella vuole quindi vederci chiaro, ed è in questa occasione che conosce Donatello, il carabiniere che indaga sul caso. Durante la ricerca della verità, i due faranno la conoscenza di personaggi altrettanto ben caratterizzati (Vincenzo riesce quasi a dar loro vita propria), molti vivono all'interno della base americana, e le loro vite si intrecceranno con la morte di Andy. Non voglio svelarvi troppo, vi dico soltanto che in questo romanzo troverete anche una buona dose di erotismo, che danza perfettamente con l'azione in stile film cult anni '90. L'antagonista? Sono più di uno, e li scoprirete solo leggendo. Scoprirete che sono ben caratterizzati anche loro. Inutile dire che non vedo l'ora di incontrare tutti nel secondo volume della serie. P. S. : Ho trovato geniale l'idea di inserire in questo romanzo momenti in cui si cita una serie tv con protagonista il Malombra.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows