Siinfonia n.10 Drones of Druids on Celtic Ruins - Quintetto con pianoforte
Il linguaggio musicale e il mondo sonoro di Gloria Coates si distinguono da ogni altro nella musica contemporanea. Naxos ha immediatamente valorizzato la sua opera pubblicando una serie dei suoi lavori sinfonici e da camera. L’eccentrica bellezza della musica del suo Quintetto con pianoforte, radicato nella poesia della collega pioniera americana Emily Dickinson, sembra emergere da paesaggi glaciali evocati nell’instabilità di glissandi e iridescenti intervalli microtonali: metà del quartetto d’archi è infatti accordato un quarto di tono più alto. La Sinfonia n. 10 “Drones of Druids on Celtic Ruins” rievoca le rovine archeologiche di una tribù celtica. Scritta per ottoni e percussioni presenta ripetizioni costanti, ma in continuo mutamento, come in un corpo di suoni in movimento che ininterrottamente si scuotono. Il violinista Peter Sheppard Skærved è un interprete di lunga data della musica di Coates. Come primo violino del Kreutzer Quartet ha registrato in prima mondiale alcune delle sue opere e anche la Sonata per violino solo (NAX 559666).
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it