Silenzio atomico
In questa raccolta di liriche che l'autore ha voluto proporre secondo un ordine alfabetico, come a volerci lasciare un piccolo dizionario, un ABC dei sentimenti, delle emozioni del cuore, una parte importante spetta al sentimento dell'Amicizia (con la A maiuscola) che l'autore coltiva, come faceva Epicuro con la filosofia del giardino, con la consapevolezza che in essa sta uno dei 'valori' fondanti della nostra civiltà e della nostra esistenza. Ma il motore di tutto il suo poetare è l'amore al quale dedica alcune fra le poesie più belle. Il suo è animato da un impulso profondo, che "non ha paura di accecarsi al sole" e che emana "bagliori/di una ragione/che non vuole morire/e sibila su fili di luce."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it