Silloge poetica solidale
Questa Silloge PoEtica Solidale raccoglie le poesie scritte e lette durante la Staffetta PoEtica Solidale, IV appuntamento della IV edizione di Pomeriggi diVersi, svoltosi il 14 giugno 2025 ad Albano Laziale, con la promozione dell’Assessorato alle Biblioteche del Comune albanense. Ideato e guidato con passione da Sabrina Vanini, il progetto solidale ha riunito voci di ogni età – dai 5 ai 92 anni – in una lunga maratona poetica dedicata alla solidarietà, ai diritti umani e al potere trasformativo della parola. Questa silloge restituisce il ritratto di una comunità che riconosce nella poesia un gesto civile e profondamente umano. Ogni componimento è pubblicato nel rispetto della voce e della musicalità originale di poetesse e poeti, preservando l’autenticità dell’incontro, delle emozioni e delle storie condivise. Le donazioni raccolte con le 400 copie omaggiate dalla casa editrice S4M Edizioni e parte delle vendite della Silloge PoEtica Solidale andranno a sostenere l’Associazione Talita Kum E.T.S. di Velletri, che si occupa da anni di persone con disabilità fisica e/o mentale di livello medio/grave, con diversi progetti di varia natura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it