Silver Lake by Esa Holopainen
Edizione in vinile nero
SILVER LAKE BY ESA HOLOPAINEN è il nuovo progetto del chitarrista solista dei finlandesi AMORPHIS. Dal 1990 le magnifiche capacità di Holopainen di creare atmosfere incantevoli e riff innovativi sono diventate ampiamente note all’interno del circuito heavy metal mondiale; quando la pandemia del Covid ha costretto Esa a cancellare tutti i piani per il 2020, il celebre chitarrista finlandese sapeva che era giunto il momento di registrare finalmente un paio di canzoni che aveva tenuto nel cassetto per diversi anni. Con diversi stili, che vanno dall’atmosfera dei Dire Straits degli anni Ottanta ad alcune tracce pesanti, malinconiche e persino pop, queste nove creazioni sono arricchite dalle straordinarie performance vocali dei numerosi ospiti come Jonas Renkse (Katatonia), Einar Solberg (Leprous), Tomi Joutsen (Amorphis), Björn ‘Speed’ Strid (Soilwork / The Night Flight Orchestra) e Anneke Van Giersbergen, tra gli altri. Accompagnato da una copertina malinconica creata da Metastazis, l’album è stato registrato al Sonic Pump, prodotto e mixato da Nino Laurenne & Esa Holopainen e masterizzato da Svante Forsbäck.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it