Silver Romance
Un titolo che si adatta perfettamente a due aspetti: "Silver Romance" è il nome dell'ultimo disco dei FREEDOM CALL, gruppo di POWER METAL melodico della Germania meridionale. Il moniker non solo è appropriato per festeggiare il 25° anniversario della formazione della band - definito dal cantante/chitarrista e fondatore della band Chris Bay in modo ironico come "il nostro anniversario delle nozze d'argento" - ma si applica anche al contenuto della registrazione: "Qualità come la chiarezza, la libertà e la leggerezza sono attribuite all'argento come metallo prezioso", spiega Bay, aggiungendo: "Si dice anche che l'argento rafforzi la fiducia in se stessi e l'immaginazione. Sono tutte caratteristiche che si addicono anche a Freedom Call e che abbiamo incorporato nel nostro nuovo materiale, sia dal punto di vista musicale che dei testi". La band è originariamente nata nel 1998, con addirittura il contributo del batterista Dan Zimmermann, allora membro dei Gamma Ray di Kay Hansen, e si è poi trasformato in una delle più longeve band tedesche di POWER METAL melodico, dalle trascinanti melodie divertenti e positive. Tagliando il traguardo dell’undicesimo album in studio, “Silver Romance” riporta i Freedom Call sulla vetta dell’EURO POWER METAL melodico, insieme ad Helloween, Gamma Ray, Blind Guardian, Sonata Arctica, Labyrinth e Rhapsody!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it