Storia con evento magico ma drammatico e finale felice
Silvestro e il sassolino magico. Ediz. a colori
L’ALBO PREMIATO CON LA CALDECOTT MEDAL NEL 1970.
Apparso nel 1969, Silvestro e il sassolino magico è una storia delicata come una fiaba, profonda come una parabola, gentile come i meravigliosi colori pastello delle illustrazioni, allegra come un cartoon anche grazie al tratto iperrealistico e “quasi” 3D. Desiderio, paura, tenerezza, gli errori che fanno crescere e l’amore che vince su tutto: i contenuti profondi sono sotterranei alla freschezza delle immagini, e fanno di questo albo uno dei grandi capolavori che hanno segnato la storia dell’illustrazione. Completa questa nuova edizione, il discorso pronunciato da William Steig al ricevimento della Caldecott Medal, in cui l’autore esprime tutta la sua timida grandezza, e un debito speciale nei riguardi di Pinocchio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 febbraio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marco 15 settembre 2022consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it