Firenze, Adriano Salani, 5 agosto 1940, in-16, cartonatura editoriale figurata a colori da Fiorenzo Faorzi, pp. 160. Con illustrazioni in nero n.t. di Carlo Chiostri. Titolo n. 27 della "Biblioteca dei miei ragazzi", una delle più famose collane di libri per bambini dagli anni Trenta agli anni Cinquanta. Questo è uno dei volumi più rari e fa parte di quelli cosiddetti "fascisti", commissionati perlopiù a Gino Chelazzi, ma anche a Confidati, Scotti-Berni, Maria Rossi Gentile. Questi titoli furono soppressi da Salani nel secondo dopoguerra. Firma di possesso sull'occhietto e sul frontespizio, per il resto ottimo esemplare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1940
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it