Sincerità (Limited Edition Translucent Vinyl) - Vinile LP di Arisa
Sincerità (Limited Edition Translucent Vinyl) - Vinile LP di Arisa - 2
Sincerità (Limited Edition Translucent Vinyl) - Vinile LP di Arisa
Sincerità (Limited Edition Translucent Vinyl) - Vinile LP di Arisa - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Sincerità (Limited Edition Translucent Vinyl)
Attualmente non disponibile
38,50 €
38,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


PER LA PRIMA VOLTA esce su vinile il primo album edito da Arisa nel 2009. SINCERITÀ è il brano con cui l’allora giovanissima Arisa vinceva nella sezione Giovani Proposte! Giovanissima, studiando da autodidatta ottiene una borsa di studio al CET di Mogol ed è qui che Arisa incontra l’autore Giuseppe Anastasi, con cui instaura un sodalizio artistico e umano. L’album venne realizzato a Roma da Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina. Alla fine del 2008 Arisa vince Sanremolab e viene ammessa nella categoria “Proposte” presentandosi con il brano Sincerità che darà anche il titolo all’album. Per la terza serata dei duetti venne accompagnata al piano da un grande autore, musicista nonché indimenticabile presentatore: Lelio Luttazzi. L’album contiene 10 brani che raccontano il mondo musicale di Arisa in quegli anni. Un mondo fatto di suoni semplici e delicati come la sua splendida voce, ma anche di testi ironici e realistici, storie d’amore, gelosia e poesia dei gesti quotidiani. Sono passati 15 anni da quel lontano Sanremo e da allora Arisa è molto cresciuta sperimentando e diversificando la sua carriera artistica ma all’epoca viveva in una specie di “vecchia fattoria”, in un piccolo paese in provincia di Potenza, con l’urgenza di raccontare e descrivere ciò che la circondava, un ambiente semplice fatto di cose genuine.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
26 gennaio 2024
5054197922350

Conosci l'autore

Foto di Arisa

Arisa

1982, Genova

L'esordio come cantante è sottolineato dalla vittoria fra i giovani al Festival di Sanremo del 2009 con Sincerità e il debutto come attrice, battezzato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2011 tra i protagonisti del film Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi. È stata la rivelazione della quinta edizione di X Factor e il 24 gennaio 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo Il Paradiso non è granché per Mondadori. Cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: il percorso artistico di Arisa ha molteplici diramazioni, tutte illuminate dal sole del talento.fonte: warnermusic.it

Brani

Disco 1

1 SINCERITÀ
2 IO SONO
3 LA MIA STRANA VERITA’
4 ABBI CURA DI TE
5 PENSA COSÌ
6 PICCOLA ROSA
7 TE LO VOLEVO DIRE
8 COM'E' FACILE
9 L'UOMO CHE NON C'È
10 BUONA NOTTE
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it