L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Oggi vorrei parlarvi di un libro che indagando il passato, getta una nuova luce sul nostro presente. Si chiama "Sindrome 1933", di Sigmund Ginsberg, pubblicato da Feltrinelli editore. È un'analisi antropologico-politico-sociologica di quelli che sono stati e sono tutt'oggi le analogie e i parallelismi tra la situazione mondiale attuale e quella che ha portato Hitler alla cancelleria tedesca nel 1933. È un libro capace di illuminare quegli angoli bui delle azioni e degli eventi che sono passati, allora come oggi sotto traccia. Personalmente tengo molto a questo libro perché alla vigilia delle elezioni, in un momento dove la demagogia dei populismi colpisce attraverso campagne elettorali continuative, questa propaganda aggressiva ha richiamato alla mia mente la stessa idea di questo libro.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore