Sinematic - CD Audio di Robbie Robertson
Sinematic - CD Audio di Robbie Robertson - 2
Sinematic - CD Audio di Robbie Robertson
Sinematic - CD Audio di Robbie Robertson - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Sinematic
Attualmente non disponibile
23,19 €
23,19 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Robbie Robertson pubblicherà il suo nuovo album solista, Sinematic, il prossimo 20 settembre: un lavoro che trae ispirazione dai suoi trascorsi di compositore di musica da film e contiene una serie di brani che esplorano gli angoli più oscuri della natura umana. Le 13 canzoni, autoprodotte, costituiscono il primo album in studio di Robertson dopo l’introspettivo How to Become Clairvoyant del 2011. Per Sinematic, Robertson si è ispirato al suo recente lavoro per la colonna sonora dell’atteso nuovo film di Martin Scorsese, "The Irishman", e del documentario in uscita, "Once Were Brothers: Robbie Robertson and The Band", basato sul suo libro bestseller del 2016 Testimony. Il documentario verrà proiettato in anteprima mondiale giovedì 5 settembre in occasione della serata inaugurale del 44° Toronto International Film Festival. Robbie Robertson con la sua voce particolare ed il suo stile chitarristico è naturalmente il protagonista dell’album e delle sue atmosfere moody e mid-tempo, accompagnato nella maggior parte dei brani dal bassista Pino Palladino (John Mayer Trio, The Who), dal batterista Chris Dave (D'Angelo, Adele) e dal tastierista Martin Pradler, che ha anche mixato il disco. La band è completata da Afie Jurvanen (Bahamas) alla chitarra e alla seconda voce e dalla cantante Felicity Williams. Diversi gli importanti ospiti del disco: Van Morrison, Glen Hansard, Citizen Cope, J.S. Ondara, Laura Satterfield, Jim Keltner, Derek Trucks, Frédéric Yonnet, Doyle Bramhall II e Howie B. Proprio mentre Robertson pubblica il suo sesto album da solista, l'iconico secondo album LP del gruppo, "The Band" ("The Brown Album"), compirà 50 anni. Per più di 60 anni il leggendario autore, musicista e chitarrista ha creato musica senza tempo, così influente da attraversare diverse generazioni, proprio come egli stesso sognava nei suoi giorni d’infanzia a Toronto. Con Sinematic Robbie Robertson ha ancora una volta concepito un album che parte dalle sue opere solistiche precedenti e si spinge contemporaneamente in avanti verso nuove direzioni sonore.

Dettagli

IMS
20 settembre 2019
0602577970818

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I Hear You Paint Houses
Play Pausa
2 Once Were Brothers
Play Pausa
3 Dead End Kid
Play Pausa
4 Hardwired
Play Pausa
5 Walk In Beauty Way
Play Pausa
6 Let Love Reign
Play Pausa
7 Shanghai Blues
Play Pausa
8 Wandering Souls
Play Pausa
9 Street Serenade
Play Pausa
10 The Shadow
Play Pausa
11 Beautiful Madness
Play Pausa
12 Praying For Rain
Play Pausa
13 Remembrance
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it