Sinfonia di colori
La presente opera poetica è caratterizzata dalla varietà, avendo come fonti di ispirazione stati d'animo e riflessioni sull'esistenza e come 'Leitmotiv' la natura e l'immaginazione, che s'intrecciano con la ragione e con il sentimento. Questi ultimi, infatti, si alternano e coesistono senza togliere nulla l'uno all'altro, ma contribuendo entrambi a dettare la scelta delle parole e ad evocare immagini e ritmi, che sono generati dal pensiero e, insieme, dal cuore. Così 'natura' e 'ars' sono in egual misura protagonisti e comprimari, come in una sinfonia musicale o nel quadro di un pittore. Di qui il titolo, forse insolito ma derivato dall'amore per le tre arti, spesso in relazione fra loro anche nella tradizione letteraria, di poesia, pittura e musica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it