Inclusa versione alternativa di "Un bal"Composta durante un'appssionata quanto disperata passione per l'attrice irlandese Harriet Smithson, la Sinfonia fantastica, con gli episodi autobigrafici di Berlioz, segnò l'inizio della cosiddetta musica a programma che culminò nel poema sinfonico ottocentesco. In una successiva revisione del brano, Berlioz scrisse una diversa versione con cornetta obbligata del secondo movimento, che in questa registrazione è compreso come extra. Delle molte registrazioni della Sinfonia fantastica, la presente si distingue per una presa del suono finemente dettagliata, il timbro tipicamente "gallico" dell'Orchestra di Lione e una grande verve di Leonard Slatkin.Nato nel 1944 a Los Angeles in una famiglia di origine ucraina, Leonard Slatkin svolge le attività di compositore e di direttore, distinguendosi soprattutto nelle grandi opere della letteratura orchestrale del XIX secolo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it