Sinfonia Humen 1839
The “Rhyme of Taigu” di Zhou Long, considerato uno dei compositori cinesi contemporanei più interessanti e vincitore del premio Pulitzer, fa riviere lo spirito della musica di corte cinese, in particolare dalla dinastia Tang (618-907 dC), attingendo agli strumenti a percussione tradizionali. La Sinfonia “Humen 1839”, scritta a due mani con Chen Yi, commemora vividamente il rogo pubblico di oltre 1000 tonnellate di oppio, un evento che doveva portare alla prima guerra dell'oppio tra Gran Bretagna e Cina. Ottima performance del giovane direttore Darrell Ang, originario del Singapore e vincitore della cinquantesima edizione della Besancon International Young Conductor’s Competition.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it