Sinfonia n.1 - Danze sinfoniche
Primo album del nuovo ciclo sinfonico dedicato a Rachmaninov intrapreso da Yannick Nézet-Séguin alla guida della Philadelphia Orchestra, progetto che segue le strepitose registrazioni dei Concerti per pianoforte incisi con Daniil Trifonov. Il fenomenale direttore parte dalla Sinfonia n. 1 e completa l’album con le Danze Sinfoniche accostando così una delle sue prime composizioni con l’ultima. Una scelta molto precisa fatta per mostrare l’evoluzione del compositore in un lasso di tempo di oltre 40 anni ma anche per evidenziare come in queste due opere sia stato utilizzato in parte lo stesso materiale musicale. Le uscite successive sono previste entro il 2023, anno in cui si commemorerà il 150° anniversario della morte del grande compositore russo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it