Sinfonia n.2 / Ouverture Tannhäuser
Registrazioni effettuate il 24 luglio del 1977 presso la Royal Albert Hall (Elgar) e l’8 dicembre del 1968 presso i BBC Maida Vale di Londra (Wagner)Nel 1930 Sir Adrian Boult fondò la BBC Symphony Orchestra e ne divenne il primo direttore principale, raggiungendo livelli di eccellenza fino ad allora sconosciuti nel Regno Unito. Boult venne associato per tutta la durata della sua carriera alla produzione di Edward Elgar, un fatto che trova conferma nelle cinque registrazioni che realizzò della sua Seconda Sinfonia. Questa registrazione stereofonica realizzata dal vivo nel 1977 «ci consente di ascoltare un Boult ormai ultraottantenne dirigere con la passione e l’energia di un uomo molto più giovane» (Martin Cotton). Dopo aver ascoltato in concerto l’interpretazione di questa sinfonia, Elgar scrisse a Boult: «sento che nelle sua mani la mia fama è del tutto al sicuro». L’Ouverture e la Musica del Venusberg del Tannhäuser costituiscono nuove addizioni alla pur vasta discografia di Boult e provengono da una registrazione live effettuata nel 1968 presso i Maida Vale Studios di Londra.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it