Sinfonia n.2 Symphony of the Winds
Odyssey; Valse Noire (prima registrazione mondiale); Concerto Sinfonico (prima registrazione mondiale)Il tradizionale stile tardo romantico e la profonda espressività emotiva e spirituale di Nicolas Flagello vengono presi in esame in questo disco, il cui programma spazia dai toni lugubri di Odyssey all’inquietudine che pervade la tenebrosa e turbolenta Prima Sinfonia e a un nuovo arrangiamento del cupo Concerto Sinfonico, ultima opera portata a termine dal compositore americano. Il programma comprende anche la trascrizione per sassofoni di Valse Noire, un brano che in origine era stato scritto per fisarmonica. Molte delle originalissime opere di Arnold Rosner sono basate su modelli arcaici, come si può notare dall’ascolto dell’Ottava Sinfonia, un’opera di grande interesse intrisa di un toccante spirito meditativo e di un coinvolgente misticismo. Nel complesso, si tratta di un disco di grande interesse, che da un lato consente di apprezzare lo stile di due compositori contemporanei ancora troppo poco conosciuti e dall’altro di ammirare la brillantezza e la vitalità dello University of Houston Wind Ensemble.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it