Sinfonia n.7 - CD Audio di Anton Bruckner,Paul Hindemith
Sinfonia n.7 - CD Audio di Anton Bruckner,Paul Hindemith
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sinfonia n.7
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Rimasterizzazione originale del nastro originale SWR.
Musicista a tutto tondo, Paul Hindemith aveva una padronanza quasi professionale di molti strumenti orchestrali, un prerequisito naturalmente molto utile alla sua attività di compositore e di direttore. Quest’ultima era soltanto occasionale negli studi radiofonici, spesso riguardava l’esecuzione di suoi stessi lavori. Quando invece lo si ascolta dirigere Bruckner si delinea la figura di un grande maestro, insuperabile in competenze contrappuntistiche e architetture musicali, prodotto di una vibrante tradizione che si estende da Schütz e Bach a Mozart e Beethoven a Brahms e Reger, che raggiunge la propria contemporaneità.

Dettagli

16 aprile 2018
0747313941780

Conosci l'autore

Foto di Anton Bruckner

Anton Bruckner

1824, Ansfelden, Linz

Compositore e organista austriaco.La vita e l'opera. Di origine contadina, fu avviato dal padre, che gli impartì anche le prime lezioni di musica, all'insegnamento nelle scuole elementari. Dopo aver terminato gli studi nell'abbazia collegiale di Sankt Florian (nei pressi di Ansfelden), dove ebbe anche lezioni di musica (organo, pianoforte e composizione), nel 1841 fu assunto come maestro elementare nelle scuole di Windhaag e poi di Kronstorf. Temperamento timido e indifeso (fu spesso paragonato a Schubert), B. intensificò in solitudine i suoi studi musicali: soprattutto dell'organo e del contrappunto, che portò avanti da autodidatta. Nel 1848 venne assunto come organista nell'abbazia di Sankt Florian, dove maturò la propria esperienza interiore: il culto cattolico della musica e lo spirito...

Foto di Paul Hindemith

Paul Hindemith

1895, Hanau

Compositore tedesco.La carriera di concertista, studioso e compositore. Iniziò lo studio del violino giovanissimo, distinguendosi in seguito anche come solista di viola. Nel 1909 entrò al conservatorio di Francoforte, dove studiò composizione con A. Mendelssohn e B. Sekles. Nel 1915 divenne Konzertmeister all'Opera di Francoforte e nel 1921 costituì, con L. Amar, un quartetto d'archi al quale prese parte come viola e per il quale scrisse i suoi primi quartetti. Venne quindi chiamato a dirigere il festival di Donaueschingen (1922-26) e nel 1927 ottenne la cattedra di composizione presso la Hochschule für Musik di Berlino, dove rimase sino al 1937, continuando a occuparsi del festival di Donaueschingen (trasferito prima a Baden-Baden, 1927-29, poi a Berlino, 1930) e svolgendo anche attività...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro moderato
Play Pausa
2 2. Adagio: Sehr feierlich und sehr langsam
Play Pausa
3 3. Scherzo: Sehr schnell
Play Pausa
4 4. Finale: Bewegt, doch nicht schnell
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it