Sinfonia n.8 Illuminatio
Erkki-Sven Tüür è una delle voci più importanti della musica contemporanea e considerato uno dei più importanti sinfonisti viventi. Questo nuovo album include registrazioni in prima mondiale che vedono imoegnati nel ruolo di solista il violista Lawrence Power e la dolcista Genevieve Lacey. Tüür descrive il suo concerto per viola “Illuminatio” (2008) “un pellegrinaggio verso la luce eterna". Il lavoro si apre con un misterioso paesaggio sonoro, che progressivamente si sviluppa e cresce, creando relazioni in costante cambiamento tra il solista e l'orchestra. “Whistles and Whispers di Uluru” (2007) per flauto dolce e orchestra da camera si richiama agli elementi naturali, il canto degli uccelli in particolare, ispirato da un soggiorno estivo del compositore in Australia. La sinfonia n. 8 è stata commissionata dalla Scottish Chamber Orchestra ed è stata completata nel 2010. Il lavoro è destinato ad un organico orchestrale di piccole dimensioni, la musica è caratterizzata da un forte senso di continuità e direzione.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it