Sinfonia n.9. Trascrizione per 2 pianoforti
Attraverso la parafrasi o la trascrizione (come in questo caso), Liszt rende omaggio ai suoi numi tutelari, basti citare Bach e Beethoven, percorrendo strade che uniscono l'intento divulgativo all'esaltazione dello strumento nella sua capillare capacità di "contenere" un'orchestra. La trascrizione per due pianoforti, che Liszt aveva riservato quasi esclusivamente ad opere proprie, raggiunge risultati sorprendenti per incisività e monumentalità. Il lungo sodalizio tra Bruno Canino e Antonio Ballista ha portato i due interpreti a un'estrema affinità e ha svolto una funzione catalizzatrice sui compositori.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it