Sinfonie n.3, n.7
Mirga Gražinytė-Tyla prosegue la divulgazione dell’opera del compositore polacco Mieczysław Weinberg.
La Sinfonia n. 3 si collega ad un momento difficile quando il compositore, fuggito da Varsavia viveva e lavorava a Mosca dove strinse amicizia con Dmitri Shostakovich. La Sinfonia n. 7 è una sorta di concerto grosso barocco trasposto in un contesto contemporaneo dove viene esplorato l'intero spettro sonoro degli archi mentre il Concerto per flauto n. 1 op. 75, composto da Weinberg nel 1961, si ispira un modo inequivocabile alla musica ebraica.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it