Singles. The Definitive Collection 1952-1991
Strut presenta la collezione definitiva di singoli pubblicati da Sun Ra nell¡¯arco della sua illustre carriera, nel periodo che va dal 1952 al 1991. Costantemente prolifico durante gli anni ¡¯50 e pi¨´ sporadico in seguito, principalmente per l¡¯etichetta Saturn, Sun Ra ha realizzato una serie di 45 giri in grado di trasportare l¡¯ascoltatore nel suo viaggio cosmico, seguendo lo sviluppo del suo progressista ¡°space©\bop¡± e il suo inimitabile stile legato alle tradizioni jazz e blues. La collezione ¨¨ estremamente varia, e va dalle recitazioni spokenword di Ra e i suoi primi lavori corali di Chicago alle diverse fasi con la sua Arkestra, le registrazioni in gruppo e in duetto. ¡°Singles¡± ¨¨ anche una splendida panoramica della musica di Ra, combinando diversi brani di differenti sessioni e rendendo disponibili tracce registrate ma andate perse o irrintracciabili per anni. Come per i suoi LP, anche i 45 giri sono spesso stati stampati in poche copie, diventando cos¨¬ merce rara o introvabile. Di ¡®Love in Outer Space b/w Mayan Temple¡¯ e ¡®The Blue One b/w Orbitration in Blue¡¯ non ne sono state viste che una manciata di copie; alcune tracce sono state scoperte solo di recente con il ritrovamento del format fisico; alcuni brani sono stati pensati e schedulati per poi non essere mai incisi su vinile (come ¡®Saturn¡¯ e ¡®Velvet¡¯ su ¡°Jazz in Silhouette¡±), altri sono usciti in edizione limitata per poi scomparire fino ad oggi. Questa raccolta ¨¨ la collezione pi¨´ esaustiva dei singoli di Ra. Le note a margine di Francis Gooding e Paul Griffith illustrano magistralmente il ruolo dei singoli nella carriera di Sun Ra e aggiungono ad ogni traccia una nota dettagliata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it