Un singolare rito di iniziazione e altri racconti
In questi racconti, legati dal tenace filo della memoria, l'autore si giova di ricordi altrui - tramandati da aneddoti, battute, esplosioni gergali - e dei propri, guardando indietro verso un'infanzia e un'adolescenza fatte di scoperte, crisi e contraddizioni. La memoria va infine ad intrecciarsi con il solitario meditare della maturità, appena velato di malinconia o, per usare le parole dell'autore, da una "serena disperazione". A fare da sottofondo alla narrazione, la musica: dal rock dei primi juke-box a Verdi e Puccini, da Toscanini e Furtwängler sino a voci eterne come quelle di Del Monaco, della Tebaldi e di Corelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it