Sings
Se si ragiona in termini di popolarità, la canzone jazz appartiene alle donne. I cantanti non mancano, ma, fatta eccezione per Sinatra, che, con gli anni, si è allontanato dal jazz propriamente detto per avvicinarsi alle mode e adattarsi al successo internazionale, possiamo costatare che nessun uomo abbia mai raggiunto la popolarità di dive quali Billie Holiday, Sarah Vaughan e Ella Fitzgerald.
Chet Baker deve il suo gusto per il canto dalla madre, quando, adolescente, gli insegnò alcune canzoni d’amore che lui cantava con voce malferma ma soave che piaceva molto alle donne. Agli inizi della sua fama carriera di musicista a Los Angeles, prese coscienza dell’attrazione magnetica che esercitava sulle donne (e non solo) con la sua voce più ancora che con la sua tromba.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it