Sings
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,11 €
“Chet Baker Sings” è l’album vocale di debutto dell’omonimo trombettista, pubblicato nel 1954: fino a questo punto della sua carriera l’artista americano era stato quasi esclusivamente uno strumentista. Siccome la madre di Baker amava molto la voce del figlio, spesso gli chiedeva di cantare: alla fine lo convinse e, nell’ottobre del 1953, si mise alla prova come cantante nei brani “I Fall in Love Too Easily” e “The Thrill is Gone”. Dopo questa esperienza, il trombettista decise di registrare “Chet Baker Sings”, un album che lo vede impegnato sia nei panni di trombettista che di cantante. Nel 1956 il disco venne ristampato e furono aggiunte 6 tracce incise tra il 23 e il 30 luglio del 1956. La tracklist del disco è ricca di classici tra i quali “My Funny Valentine”, brano da molti considerato la canzone simbolo di Baker, “The Thrill Is Gone”, “I Fall in Love Too Easily”, “That Old Feeling”, “Look for the Silver lining” e tanti altri ancora. Nel 2001, “Chet Baker Sings” ha ricevuto il Grammy Hall of Fame Award.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it