Singularity
Edizione in doppio vinile.
A cinque anni di distanza dall’acclamato Immunity, Jon Hopkins torna sempre su Domino con il quinto album Singularity.
«Il disco inizia e finisce sulla stessa nota un universo che nasce, si espande e tende al solito punto infinitesimale. Se Immunity tracciava l’oscura ed alternativa realtà di un’epica uscita notturna, Singularity esplora le dissonanze tra urbanità distopica e natura incontaminata. È un viaggio che ritorna da dove è partito – dalle note di apertura profetiche, al sound finale di accettazione. Modellato sulle esperienze meditative e di stati di trance dell’artista, l’album viaggia senza interruzioni dalla techno più robusta alla musica corale e trascendentale, da assoli di piano a un ambient psichedelica. La sua musica è viscerale ed emotivamente onesta: con un opener distruttivo e pieno di elettronica industrial e claustrofobia sonica, a un finale di piano, salvifico e puro. Esplorando le connessioni tra la mente, i suoni e il mondo naturale, Singularity riflette sui differenti stati psicologici di Hopkins, vissuti mentre scriveva e registrava. È un viaggio trasformativo di audacia, che va dall’iniziale senso di frustrazione sullo stato del mondo contemporaneo alla conclusione definitiva che il vero senso di pace può provenire solo dalla natura. Singularity è pensato per essere ascoltato in una sola seduta, come una raccolta completa».
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it