Libro La sinistra dei nuovi tempi Adolfo Battaglia
Libro La sinistra dei nuovi tempi Adolfo Battaglia
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sinistra dei nuovi tempi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


in-8°, pp. 207. Bross. edit. MAcchia d'inchiostro sul primo foglio..
La riflessione di Battaglia si presenta come una sorta di catalogo delle occasioni mancate della sinistra italiana nel cinquantennio dell'Italia repubblicana. La parabola socialista, le incertezze comuniste negli anni di Berlinguer, il primo centro-sinistra, le proposte di Ugo La Malfa, sono i vari momenti che vengono rivisitati per capire ciò che non si è verificato nella storia del nostro Paese, vale a dire la costituzione di una sinistra moderna e occidentale. Questa rilettura avviene attraverso le storie parallele delle "tre culture" della nostra sinistra: l'azionista-repubblicana, la socialista, la comunista, con attenzione alla loro evoluzione nel tempo e alle possibilità di una matura convergenza che sia il frutto di un "rimescolamento" di carte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Dettagli

208 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460543786
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it