Enciclopedia della sinistra europea nel XX secolo
Quest'opera, frutto di un progetto di ricerca cui hanno partecipato studiosi italiani e stranieri, traccia il bilancio sotto la forma di una grande enciclopedia, capace di unire in un solo quadro d'assieme discussione teorica, ricostruzione storica, analisi sociologica, repertorio biografico. Il riferimento è a una definizione di 'sinistra' ampia e plurale, che include sia i movimenti e le istituzioni della sinistra 'ufficiale', sia le molteplici correnti critiche e di frontiera. L'enciclopedia è articolata in cinque sezioni: biografie dei personaggi più significativi; movimenti, partiti, sindacati, correnti; eventi della storia della sinistra europea; temi di discussione e pratica politica; vicende dei partiti in ogni nazione.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it