Il sinistro stradale: le novità sostanziali e processuali. Responsabilità, risarcimento e liquidazione del danno
Il risarcimento dei danni derivanti da incidente stradale è regolato da una nuova normativa (Codice delle assicurazioni private, Disposizioni in materia di conseguenze derivanti da incidenti stradali). Il volume, grazie alla sua impostazione - un quid novi, sia per la modalità espositiva, sia per la novità delle questioni descritte - conduce il lettore alla conoscenza dell'intero impianto sistematico; lo scopo è interessare sia coloro che si accostano per la prima volta alla materia, sia gli operatori del settore. Particolare attenzione è stata rivolta, oltre che ai più recenti orientamenti giurisprudenziali, agli aspetti più pratici ed interessanti della normativa, come, ad esempio, l'introduzione della procedura di risarcimento diretto del danno da parte dell'impresa nei confronti dei propri assicurati; il risarcimento del trasportato da parte dell'assicurazione del veicolo su cui era a bordo; il rimborso del premio, per il periodo fino alla scadenza del contratto, in caso di vendita o furto del veicolo; la liquidazione dei danni provocati da veicoli rubati da parte del Fondo di garanzia per le vittime della strada. Il formulano on line è scaricabile all'indirizzo: www.sistemieditoriali.it/dcs3
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it