I versi sono un paziente ricamo volto a realizzare un arabesco, che riluce del filo, con cui è stato tessuto. Consapevolezza dell’essenza della vita e del dolore, sempre concepito come esperienze e opportunità catartiche, ne sono, appunto, le componenti e ci mostrano una trama e un ordito, nei quali palpita il messaggio affidato a un’umanità, che dovrebbe fermarsi, riflettere, rinascere. (…) Se anche ora la realtà del vivere è stanchezza e declino, credo che nella «sintesi estrema» della raccolta si racchiuda quella linfa vitale e quel palpito inestinguibile del respiro della vita, che deve essere affidato all’impiego buono dei propri giorni. Dalla prefazione di Flavio Nimpo
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it