Il sintomo - Francesco Fiorentino,Carlo Mastelloni - ebook
Il sintomo - Francesco Fiorentino,Carlo Mastelloni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il sintomo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella Napoli del post terremoto, il clan che controlla i Quartieri Spagnoli è decapitato da due strane stragi. La polizia brancola nel buio, e in Questura si scatena una lotta intestina dalla quale esce sconfitto Ruoppolo, vecchio poliziotto disilluso che continua le indagini in proprio. Ma indagano anche un ambizioso praticante notaio, Spoto, testimone casuale della strage, e il viceprefetto Dominici, inviato da Roma a vigilare sull'inchiesta. I tre investigatori seguono ognuno una pista, tra i salotti della Napoli bene, le confraternite religiose, il mondo dell'usura e della prostituzione. L'indagine va al cuore del mistero napoletano: nel groviglio in cui s'inceppa puntualmente il riscatto della città.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
263 p.
Reflowable
9788831737883

Valutazioni e recensioni

  • PELLEGRINO FELEPPA

    I due autori, napoletani che vivono fuori dalla nostra Napoli, danno il meglio di se stessi come tutti i napoletani che vivono in trasferta.Il sintomo per essere compreso dovrebbe risalire alle cause. In alcuni casi le cause sono evidenti. L'individualismo investigativo dei protagonisti é il sintomo della incapacità alla rassegnazione, al desiderio di rivalsa,all'indifferenza indotta. La camorra è concretamente analizzata in specie con la presenza nelle confraternite. Il sintomo freudiano è un sapere, un sapere all'occorrenza in grado di parlare. Il rebus riguarda il senso che questo sintomo ha e che si tratta di decifrare. Tuttavia il sintomo è anche quanto di più reale si incontra per la cura.Il dilemma su come curare i mali di Napoli è il nodo a tutt'oggi irrisolto e che ci trasmettiamo da tempo in eredità.

Conosci l'autore

Foto di Carlo Mastelloni

Carlo Mastelloni

Carlo Mastelloni, dal 2014 Procuratore della Repubblica a Trieste, è stato per quindici anni giudice istruttore svolgendo indagini a Venezia in importanti inchieste su fatti di terrorismo interno e internazionale. Primo a indagare sui rapporti internazionali delle Brigate rosse, ha incriminato i vertici dell’Olp e i dirigenti della scuola di lingue parigina Hyperion per introduzione clandestina di armi da guerra nel territorio dello Stato; ha fatto poi emergere la struttura segreta Gladio indagando sul presunto sabotaggio del velivolo del Sid Argo 16e sugli aspetti retrostanti il fenomeno delle triangolazioni di armamento. È autore di Il filo del male (Marsilio 2010), Il sintomo (Marsilio 2014, con Francesco fiorentino) e Cuore di Stato. Storie inedite delle Br, i servizi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail