La sirena. I delitti di Fjällbacka. Vol. 6 - Camilla Läckberg - copertina
La sirena. I delitti di Fjällbacka. Vol. 6 - Camilla Läckberg - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
La sirena. I delitti di Fjällbacka. Vol. 6
Disponibilità immediata
11,10 €
11,10 €
Disp. immediata

Descrizione


Un mazzo di gigli bianchi e una busta con un biglietto. L'ennesimo. Impegnato nel lancio del suo romanzo d'esordio, Christian Thydell riconosce sul cartoncino bianco che gli viene recapitato prima di una presentazione la stessa calligrafia elaborata che da oltre un anno lo perseguita, e finisce per crollare. A Erica Falck, sua preziosa consulente nella stesura del libro, confessa di ricevere da tempo oscure lettere anonime. Uno sconosciuto lo minaccia di morte, e il pericolo si fa sempre più vicino. Quando dal ghiaccio lungo la costa viene ripescato il corpo di un vecchio amico di Christian misteriosamente scomparso tre mesi prima, l'ispettore Patrik Hedström si convince che tra i due episodi ci sia una relazione e comincia a indagare. Intanto Erica, in faticosa attesa di due gemelli, decide di seguire una pista tutta sua. Chi meglio di lei conosce la psicologia di uno scrittore? Sa bene che, quando si scrive, si finisce sempre per infilare nella trama anche qualcosa della propria vita. Il presente di Fjällbacka torna a intrecciarsi a drammi che hanno la loro origine in tempi lontani, una fumosa e tormentata concatenazione di cause ed effetti che si trascina negli anni, a conferma che i segreti non si lasciano mai seppellire per sempre e che il passato, inesorabilmente, finisce coll'agguantarti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

446 p., Brossura
Sjöjungfrun
9788831717953

Valutazioni e recensioni

  • Libro molto bello e che coinvolge fino alla fine.La psicologia dei personaggi è ben strutturata e complessa. Trama lineare che regge, I libri della Lackberg sono semre ben strutturati e non annoiano. Ho trovato molto piacevole l'uso del flashback e l'alternare i capitoli tra presente e il passato e per far comprendere meglio al lettore le vicende narrate. Libro originale e dalla trama non scontata.

  • Un libro che, come Camilla Lackberg ci ha abituato, si regge prepotentemente sui continui flashback e i cambi di punto di vista; è sicuramente un ottimo escamotage per tenere viva la tensione. A mio parere, molto azzeccata anche la scelta di dilungarsi leggermente in particolari estranei alla trama thriller, come per esempio la gravidanza di Erica, perché rende il tutto molto più reale e ci permette di seguire approfonditamente la continua evoluzione dei personaggi. Per quanto riguarda la storia nello specifico, è un giallo ben costruito, dove, seguendo gli indizi, si arriva piacevolmente alla soluzione.

  • Letto molto a rilento, in circa due mesi, in un periodo tutt'altro che florido in ambito di letture.. Nonostante ciò l'ho apprezzato e sono riuscito a tenere le fila delle vicende, seppur tra innumerevoli interruzioni e pause lunghe anche settimane. Ero molto incuriosito dalla scrittrice, non so se avrei iniziato con questo libro se non lo avessi ricevuto in regalo, ma si è rivelato una sorpresa ed ha soddisfatto le aspettative, di modo che senz'altro tornerò presto o tardi a leggere la Lackberg. Personaggi molto ben caratterizzati e finale inaspettato, promossa!

Conosci l'autore

Foto di Camilla Läckberg

Camilla Läckberg

1974, Fjällbacka (Svezia)

Jean Edith Camilla Läckberg Eriksson è un'autrice svedese. È cresciuta a Fjällbacka, un paese sulla costa ovest della Svezia dove ambienta preferibilmente le sue storie e dove visse anche Ingrid Bergman. Prima di diventare una delle più celebri e vendute autrici di polizieschi della Svezia, ha lavorato per diversi anni nel marketing. Oggi, madre di due figli, vive a Stoccolma dove continua a scrivere la sua fortunata serie tradotta in moltissimi paesi, che ha venduto finora nel mondo più di sei milioni di copie. Dal primo episodio della serie (La principessa di ghiaccio, scritto nel 2002 ed edito in Italia da Marsilio nel 2010), vincitore in Francia del Grand Prix de Littérature Policière, viene realizzato un film, il primo di una serie di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it