La sirena delle Azzorre
Una sottoveste di seta bianca, con un taglio e una macchia di sangue in corrispondenza del petto, dà l'avvio a una nuova inchiesta di Alfonso Delgado, il giornalista italiano in pensione che vive a Lisbona insieme alla moglie Marianna. La coppia ritrova quell'indumento femminile nel cassetto di un armadio, in un albergo di Ponta Delgada, la capitale delle isole Azzorre. Quale mistero nasconde la sottoveste insanguinata? È l'indizio di un assassinio oppure è stata lasciata lì da qualcuno deliberatamente? E a quale scopo? Nell'incantevole paesaggio dell'arcipelago portoghese disteso in mezzo all'oceano Atlantico, quasi a metà strada fra l'Europa e l'America, con il ritmo incalzante di un thriller psicologico, "La Sirena delle Azzorre" trasporta il lettore fin dalle prime pagine in un mondo sperduto e incantato, crocevia di rotte marinare e vicende umane attraverso i secoli. I fili contorti della malagiustizia e della malasanità s'intrecciano in questo romanzo noir imperniato sulle figure del giornalista e di sua moglie. Un'assortita compagnia di personaggi, equivoci e controversi, fa da corona alla coppia italiana.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it